Il pranzo viene servito alle ore 13:00 secondo il menù esposto in bacheca e la cucina è interna alla scuola. La merenda (panino con marmellata, panino con prosciutto o con formaggio, biscotti, yogurt, torta, pizza) del mattino è servita alle ore 9:30, quella del pomeriggio alle ore 16:00. In caso di allergie ed intolleranze alimentari la famiglia deve presentare un certificato medico.
La scuola fornisce il materiale per l'approfondimento didattico (escluso il libro didattico), mentre le famiglie provvederanno a quello per l'igiene (sapone liquido, tovaglioli di carta, fazzoletti di carta, bicchieri) e il necessario per il riposo quotidiano.
Il Centro Educativo è una scuola d'infanzia paritaria legalmente riconosciuta dallo Stato, quindi deve essere in possesso di requisiti ben precisi e di un piano educativo in sintonia con i piani personalizzati, attraverso cui le varie unità didattiche consentiranno di raggiungere gli obiettivi formativi e quelli specifici.
Le unità didattiche, in particolare, prevedono le seguenti attività:
- psicomotricità;
- sviluppo linguistico e cognitivo;
- sviluppo cognitivo;
- educazione ecologica;
- percezione temporale;
- attività grafico-pittorica;
- attività drammatico-teatrale e musicale;
- educazione mass-mediale;
- sviluppo affettivo, emotivo, sociale ed etico-morale;
- lingua straniera: inglese con madre lingua;
- pet therapy;
- laboratorio musicale: con maestro di musica e strumenti circa 70 pezzi (maracas, piattini, triangoli, tamburelli, xilofoni, 1 tastiera).
Tante attività per il sorriso dei bambini!